IL CENTRO NASHIRA

 

E' un ambiente accogliente situato nel cuore della città di Conegliano. L'origine del nome Nashira si ritrova in una stella della costellazione del Capricorno e significa portatrice di buone novelle. In questo luogo di studio si praticano alcune discipline ed arti giapponesi, in particolare Yoga Dinamico, Shiatsu, Meditazione, Origami, Cucina Naturale europea e giapponese. L'Accademia Discipline Olistiche e Bio Naturali Integrate Nashira promuove inoltre, seminari sui Fiori di Bach e sui Fiori Californiani e seminari di Yoga e Shiatsu con maestri italiani e giapponesi.Presidente dell'Accademia Discipline Olistiche e Bio Naturali Integrate Nashira è Mariella Padoin, specialista Shiatsu e Yoga ed esperta in Macrobiotica. Da giovanissima ha sperimentato l'efficacia di queste discipline, e offre la sua esperienza a tutte le persone che desiderano intraprendere la strada dell'Educazione alla Salute Naturale. Ha studiato Shiatsu secondo il metodo Masunaga e Meiso Shiatsu con il M° Yuji Yahiro. Da 20 anni segue l'insegnamento del M° Osamu Tatsumura, presidente dell'Istituto Tatsumura Yoga di Kanagawa (Giappone). Si è iscritta alla Federazione Italiana Shiatsu (F.I.S.) nel momento della sua fondazione, nel 1990. Si occupa personalmente di alcuni corsi di Yoga Dinamico, Shiatsu, Meditazione, Cucina Naturale ed è docente della Scuola di Formazione all'Arte Shiatsu e del corso F.S.E.

 

 

ZEN YOGA E STRETCHING

 

La cura del corpo, l'armonia della mente e il benessere dell'anima a contatto con la natura. Lo Zen Yoga Dinamico che promuoviamo noi migliora la percezione autentica del sé con la riscoperta della forza vitale. Masahiro Oki, medico giapponese, ha studiato con Gandhi e vissuto a lungo in India. Ha modificato l'aspetto terapeutico dello Yoga rendendolo più vivace, non ripetitivo ed eccezionalmente "correttivo". Attraverso il movimento consapevole, il corpo si "aggiusta" diventando morbido e leggero, più vitale e felice. Ogni movimento attiva determinati canali energetici "keiraku" migliorando l'aspetto estetico, fisico e le strutture organo-viscerali. Praticare quest'arte fa sentire l'archeologia del movimento; è una riscoperta delle antiche radici di una cultura millenaria dove la percezione è prima fisica e dopo "mentale". E' interessante sapere che lo Yoga è nato dall'osservazione attenta del mondo naturale e soprattutto degli animali. E' nata in questo modo una serie di Katà e sequenze con l'obiettivo di tonificare i sistemi organo-viscerali e quindi psiconeuroimmunoendocrino. Yoga è contatto con se stessi e la natura, intesi come conoscenza e studio del micro-macrocosmo.

 

 

SHIATSU

 

Shiatsu è una parola giapponese, formata da shi (dito) e atsu (pressione), che letteralmente significa “pressione con le dita”.Lo shiatsu è un’arte giapponese che agisce sul sistema energetico del corpo, utilizzando specifici canali (keiraku) e aree (tsubo) collegati con il funzionamento energetico degli organi interni.Le tecniche di pressione differenziata impiegate hanno come obiettivo principale la ricerca del benessere e dell’armonia. Riattivano l’energia vitale, rafforzano il sistema immunitario, aumentano il benessere e favoriscono un naturale processo di “autoguarigione” connesso all’aumento della vitalità.

P.iva 04400670263

  • Facebook - Grey Circle